A Dronero una mostra con idee e riflessioni per ripensare l'ex ferrovia
Idee, fotografie, analisi, visioni, disegni. Un'occasione per parlare di architettura, paesaggio, territorio e proporre soluzioni e spunti per il futuro della linea ferroviaria dismessa Busca-Dronero.
La mostra, con il patrocinio del Comune di Dronero, è il risultato degli studi raccolti nella tesi triennale di quattro studenti di architettura dal titolo "UNA SOTTILE LINEA LENTA. La ciclopista sulla linea Busca-Dronero", di Andrea Giordano, Danilo Marcuzzo, Alberto Mellano, Francesco Rovera, relatore prof. Arch. Sisto Giriodi e prof. Arch. Luca Barello.
L'inaugurazione della mostra si terrà sabato 11 settembre alle ore 10.30 a Dronero (CN), presso la sala ex-Tripoli in via Roma (angolo via Mazzini).
La mostra sarà visitabile sabato 11 e domenica 12, dalle ore 10.30 alle 22.00 e proseguirà da lunedì 13 a venerdì 17 settembre presso il Centro Europeo G. Giolitti di Dronero, in via XXV aprile, n. 25.
La mostra è a cura di laboratorio h3o: Andrea Giordano, Danilo Marcuzzo, Alberto Mellano, Francesco Rovera. Dalla tesi di Laurea "UNA SOTTILE LINEA LENTA", relatori Sisto Giriodi e Luca Barello - Per informazioni visitare il sito www.laboratorioh3o.jimdo.com
pubblicato il: