Lalineabiancastudio e la Fondazione Internazionale Don Luigi Di Liegro Onlus, con il Patrocinio del Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, in occasione dei 140 anni di Roma Capitale organizzano il Meeting Architettura e Psiche "Dall'uomo in poi. Nuovi spazi per l'uomo nella città metropoli".
Un invito ad esperti, studiosi, istituzioni e operatori a rispondere a tre domande su tre temi di importanza strategica per la costruzione dei nuovi spazi per l'uomo: gli spazi delle diversità, gli spazi delle relazioni collettive, lo spazio personale.
Le domande discusse nel Meeting sono:
- Case, Scuole, Ospedali, Comunità, Carceri, Centri commerciali: come costruire le diversità?
- Gli spazi collettivi urbani: come progettare le relazioni?
- La casa contemporanea: come progettare oggi lo spazio personale?
Sono stati invitati a rispondere, tra gli altri:
il Ministro dell'Ambiente Stefania Prestigiacomo, l'Assessore e vice-Presidente della Regione Lazio Luciano Ciocchetti, l'Assessore alla Provincia di Roma Claudio Cecchini, il vice-Sindaco di Roma Mauro Cutrufo, gli architetti Amedeo Schiattarella e Raffaele Panella, gli psicologi Vezio Ruggeri e Maria Lori Zaccaria, gli psichiatri Francesco Bruno e Massimo Di Giannantonio, il filosofo Elio Cappuccio, John Gale, CEO del Community Housing and Therapy (CHT) London e Dominique Quattrocchi, Direttore Comunità minori Lilium Onlus.
Modera Carmela Pace, Dirigente scolastico e Presidente Unicef Siracusa
Nel meeting vengono inoltre presentati: il Laboratorio integrato di Progettazione, il documentario Don Luigi Di Liegro Prete romano, la performance teatrale Io e le Indifferenze.
Appuntamento: martedì 28 settembre, ore 9.00 - 18.30
Casa dell'Architettura, Piazza Manfredo Fanti 47, Roma
- W. www.casadellarchitettura.it
Prenotazioni: www.architetturaepsiche.com
Informazioni: T. 06.89827488 - E. info@lalineabiancastudio.com
pubblicato il: