12a edizione della fiera internazionale di riferimento per la visual communication: VISCOM ITALIA, in programma alla Fiera Milano Quartiere Rho, in uno spazio pronto ad accogliere insegnisti, stampatori, produttori di POP, incisori, decoratori, agenzie pubblicitarie, marketing manager ma anche architetti e designer in cerca di idee vincenti per migliorare il proprio business e delle più avanzate tecnologie per personalizzare prodotti e materiali.
40.000 metri quadrati di superficie espositiva, oltre 500 fornitori internazionali, 20.000 visitatori attesi da tutto il mondo e migliaia di prodotti nuovi accompagnati da un ricco programma di eventi fanno della manifestazione il palcoscenico ideale per una live-experience che favorisce il contatto, lo scambio di idee e la condivisione delle esperienze professionali.
Numerose le iniziative:
- il Viscom Forum che sarà, come di consueto, al centro dell'attenzione con tre giorni di seminari e testimonianze di progetti vincenti.
- Il ViscomLab, l'area di dimostrazioni "live" tenute da professionisti, che si svolgono in modo continuativo durante i tre giorni di manifestazione, dove guardare in diretta le lavorazioni ed ispirarsi ad idee innovative per allargare il pacchetto di offerte al cliente.
- Digital Signage by Viscom, area inaugurata nel 2009, presenterà le nuove frontiere della comunicazione digitale. Al centro dello spazio espositivo. Il Digital Signage Forum offre ai visitatori l'opportunità di capire, dalla voce dei protagonisti, come si costruisce, funziona e a che cosa serve un progetto di comunicazione interattiva che permetta di raggiungere il cliente giusto, con il messaggio giusto, al momento giusto.
- Wrap The World: tre giorni di gare tra i professionisti della decorazione che vede applicazioni non solo nel campo automobilistico ma per la personalizzazione degli oggetti più diversi.
- Green Trail, il nuovo percorso che guiderà i visitatori alla scoperta della Green Communication presso gli stand degli espositori.
Da segnalare, inoltre, tra le nuove iniziative la prima edizione della Scuola di Tecnica Serigrafica. Tre giorni di sessioni di formazione continua che permetteranno di affinare la tecnica, migliorando la qualità del prodotto e riducendone i costi di realizzazione.
L'Area Concorsi vedrà in mostra i lavori selezionati per i due Viscom Awards di quest'anno: Display Superstar Italia, competizione sulla creatività dei POP Producer, e Il Bulino d'Oro, premio biennale dedicato all'industria dell'incisione.
Ingresso gratuito registrandosi entro il 15 ottobre su: www.visualcommunication.it
Appuntamento: da giovedì 21 a sabato 23 ottobre 2010
presso i Padiglioni 1 - 3 della Fiera Milano, quartiere Rho - Milano.
pubblicato il: