Il GiArch, Coordinamento Nazionale dei Giovani Architetti Italiani promuove il Congresso Nazionale "Giovani energie" al fine di consentire agli architetti di esprimersi sulle problematiche di categoria, su temi culturali e professionali, di promuovere la valorizzazione dell'immagine e della professionalità dei giovani e sensibilizzare la collettività sul ruolo sociale dell'architettura e dell'urbanistica.
L'evento intende evidenziare con forza le energie positive e le idee innovative dei giovani architetti Italiani che con passione ed entusiasmo intendono contribuire al rilancio politico, economico e sociale del proprio Paese, nel desiderio di costruire un ambiente sano, delle città vivibili, dei luoghi di valore, degli spazi più umani e sostenibili.
Il Congresso si articolerà in due giornate di dibattito sui grandi temi legati alle problematiche professionali e alle politiche culturali dell'architettura. Sarà un'occasione per riflettere sulle azioni da intraprendere. Per questo, un programma ricco di interventi prevede, oltre alla presentazione del Congresso con i saluti istituzionali e la presentazione della rete GiArch, tre tavola rotonde che svilupperanno le tematiche individuate con relazioni e interventi programmati (Professione e Formazione. Quali distanze?; Promozione e Comunicazione. Quali forme? ; Il GiArch, la rete e le realtà locali).
Seguiranno l'Assemblea Nazionale GiArch e le conclusioni dei lavori congressuali. Due giornate che saranno accompagnate da attività, servizi ed eventi collaterali, come mostre, visite, attività ludiche e altro, organizzati prima, durante e dopo il Congresso.
Appuntamento:
venerdì 29 e sabato 30 aprile 2011, ore 9.00
Centro Congressuale Le Ciminiere, viale Africa - Catania
pubblicato il: