Due sedi: Milano e Pescara e due relatori unificati da un collegamento in videoconferenza e da un intento comune: presentare un proprio progetto ed un saggio sull'opera di un architetto del Novecento.
Questo il fil rouge degli incontri Riflessi: architetture attraverso lo specchio, il ciclo di seminari promosso dal Dipartimento di Progettazione e Pianificazione della Scuola di Architettura e Società del Politecnico di Milano e dai Dipartimenti IDEA e ART della Facoltà di Architettura dell'Università degli Studi di Chieti-Pescara.
Per il primo appuntamento interverrà - a Milano - Enric Massip - Bosch (introdotto da Andrea Gritti) che presenterà il progetto di un edificio polifunzionale realizzato a Sant Cugat del Vallés e una ricerca dedicata alla case giapponesi di Kazuo Shinoara, recentemente pubblicata per i tipi di 2G. E - a Pescara - Federico Bilò (introdotto da Carmen Andriani) presenterà il progetto di un centro per attività culturali ed educative a Butantà (San Paolo del Brasile) e una lettura critica del Centro Culturale SESC nella Fabrica da Pompeia di Lina Bo Bardi.
Appuntamento: giovedì 10 novembre 2011, ore 10.00
Milano: Auditorium del Politecnico di Milano in via Pascoli, 40.
Pescara: Facoltà di Architettura di Pescara, aula 39, Viale Pindaro, 42.
Riflessi è curato da Andrea Gritti, Ilaria Valente, Stefano Diene, Andrea Oldani, Sara Daniele e Luca Corno per la Scuola di Architettura e Società del Politecnico di Milano; Carmen Andriani, Ludovico Micara, Filippo Raimondo e Alberto Ulisse per la Facoltà di Architettura di Pescara.
pubblicato il: