Planethotel.net invita albergatori, progettisti ed esperti di marketing turistico ad una Giornata di Studio con politici ed investitori, dedicata alla riqualificazione delle aree turistiche ed all'architettura dell'ospitalità.
L'intento è aprire un confronto tra partecipanti e investitori ed amministratori pubblici sul futuro delle città turistiche e, il rinnovo delle strutture alberghiere italiane è tema centrale per il rilancio del settore, che richiede investimenti ingenti ed idee innovative per poter competere nell'economia globale.
L'incontro si articola in 4 sessioni. In una prima parte si affronterà il punto di vista dell'investitore rappresentato da due massimi dirigenti di istituzioni finanziarie: il Gruppo Intesa Sanpaolo e BNP Paribas.
Segue quindi il dibattito tra un folto numero di amministratori pubblici, sindaci ed assessori di città turistiche sollecitati dalle domande dei presenti, e dai dirigenti delle tre maggiori organizzazioni nazionali di albergatori: AICA, Asshotel e Federalberghi. Parteciperà anche Maurizio Melucci, assessore al turismo dell'Emilia Romagna.
Nel pomeriggio, i temi caldi della progettazione della città e dell'hotel, affrontati dal punto di vista tecnico, ma anche urbanistico ed architettonico.
Infine si terminerà col confronto tra esperti di marketing turistico e progettisti su come immaginare il futuro della città turistica italiana. Sarà questo il momento in cui le idee sviluppate durante la giornata evolveranno in soluzioni progettuali.
Evento riservato a: albergatori, investitori, dirigenti di catene alberghiere, progettisti, developers, amministratori pubblici (partecipazione per invito).
Ai giornalisti presenti verrà riservata una copia del libro HOTEL DESIGN, Marsilio Editori 2011.
Appuntamento: venerdì 18 novembre 2011, ore 9.00
Savoia Hotel Regency, via del Pilastro, 2 - 40127 Bologna.
Partecipazione gratuita, necessaria la registrazione.
Info e iscrizioni su: www.planethotel.net/
Organizzazione: Planethotel.net in collaborazione con Progetto Turismo, Il Resto del Carlino, Quotidiano Immobiliare e la partnership di GranitiFiandre, Ideal Standard, LG Electronics. La Giornata Nazionale di Studio ha ottenuto il patrocinio dell'Osservatorio Parlamentare sul Turismo e di Federimmobiliare.
pubblicato il: