L'esposizione veneziana, patrocinata dal Ministero degli Esteri, conclude infatti l'edizione 2002 del concorso, rivolto da Trieste Contemporanea con il patrocinio dell'Iniziativa Centro Europea ogni due anni a partecipanti provenienti da 21 paesi europei.
A Murano i riflettori sono puntati su 10 oggetti in vetro soffiato realizzati dal maestro Andrea Zilio della fornace "Anfora" (Murano) e collocati nella suggestiva cornice dei banchi di lavoro e dei forni del laboratorio centrale della scuola, istituzione di recente insediamento in un sito di archeologia industriale e preposta all'insegnamento di una professione unica al mondo.
La nuova formula di questa edizione del concorso prevedeva da parte dei progettisti la sola presentazione dei disegni mentre una rosa di questi sarebbe stata scelta dalla giuria per passare alla realizzazione vera e propria dell'oggetto.Dopo la decisione della commissione, si è dato il via ai lavori in fornace offrendo ai progettisti selezionati l'occasione di sovrintendere a Venezia all'esecuzione dei propri pezzi.
La mostra rimarrà aperta fino al 7 dicembre (orario- da lunedì a venerdì 9-18, sabato e festivi su appuntamento, ingresso libero).
Ulteriori informazioni sulla mostra
INFO
- Comitato Trieste Contemporanea
34121 Trieste, via del Monte 2/1
tel 040 639187 / fax 040 367601
e-mail tscont@tin.it www.tscont.ts.it - Scuola del Vetro Abate Zanetti
30141 Murano (Venezia), calle Briati 8b
tel 041 5275757
pubblicato il: