Sarà ancora visitabile fino al 16 settembre 2012 la mostra "Eco_Luoghi 2011" in corso al MAXXI - Museo nazionale delle arti del XXI secolo.
Visto il grande successo, nell'area alle spalle del MAXXI B.A.S.E. resteranno ancora esposti i prototipi di 45 mq delle case ecologiche progettate dagli Architetti, vincitori del Consulto Eco_Luoghi 2011, promosso dal Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare e da Mecenate 90, e realizzati da imprese italiane che, come gli Architetti vincitori del Consulto, hanno ricevuto dal Ministro dell'Ambiente, Corrado Clini, il Bollino Eco_Luoghi 2011.
Si tratta di innovativi progetti che coniugano qualità architettonica, risparmio energetico e rispetto dei paesaggi che caratterizzano le diverse parti del nostro Paese, selezionati da una qualificata Giuria di esperti.
Appuntamento: fino al 16 settembre 2012. Orario: da mart a dom: 11/19 sab: 11/22 lun: chiuso.
MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo · Via Guido Reni 4A - 00196 Roma. Ingresso libero.
Info
- web www.fondazionemaxxi.it | I progetti in mostra: www.mecenate90.it/ecoluoghi.html |
- progetto tra i vincitori nella categoria senior: Lègologica, una casa piena di contenuti, a km zero.
La mostra è realizzata da Associazione Mecenate 90 e si svolge sotto il Patrocinio del Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare e di Roma Capitale, Assessorato alle Politiche Ambientali e del Verde urbano.
pubblicato il: - ultimo aggiornamento: