Sabato 19 gennaio ore 18.30, alla Galleria di Architettura "come se", a Roma, il primo appuntamento del ciclo Open Mind Roma, un evento che vedrà protagonista l'artista e architetto newyorkese Allan Wexler. Ad organizzarlo è Open City Roma, inventrice di Open House Roma, un evento di successo che ha aperto le porte di 100 edifici tra i più belli della Capitale.
ALLAN WEXLER
Mangiare, sedersi, socializzare diventano investigazioni artistiche. L'artista parlerà dei suoi progetti tra ordinario e teatralità. Niente platee ingessate, ma interventi veloci, domande e risposte e un aperitivo biodinamico che accompagnerà gli eventi contrassegnati dalla spontaneità e dall'interesse.
Wexler parlerà del labile confine tra le discipline e specificatamente tra le opere d'arte figurative e le opere d'arte applicata, nella breve lecture dal titolo "On the Fine Art of Applied Art". Da 30 anni l'artista indaga l'interazione tra funzione, desiderio ed invenzione, tradotti nel progetto attraverso un continuo sfocamento tra scultura ed architettura.
Per il numero di posti limitato è necessario prenotarsi su www.openhouseroma.org
Donazione minima consigliata 5 € comprensiva di ingresso lecture e aperitivo.
Appuntamento: sabato 19 gennaio ore 18.30
Galleria di Architettura "come se" Via dei Bruzi 4/6 - Roma
Prenotazioni e info: www.openhouseroma.org | email info@openhouseroma.org
Galleria "come se": www.comese.me.it
Allan Wexler: www.allanwexlerstudio.com
pubblicato il: