Ingegneria Senza Frontiere di Firenze invita alla cerimonia di premiazione della VII edizione del Premio Tattarillo 2013, il 25 maggio 2013, nel Salone de' Dugento in Palazzo Vecchio a Firenze. Alla cerimonia saranno assegnati 3 premi da 1000 € ed alcune menzioni speciali inoltre, le tesi vincitrici verranno presentate dagli autori.
Il Premio Tattarillo è un concorso internazionale per tesi di laurea e di dottorato, organizzato in collaborazione con l'Assessorato all'Ambiente del Comune di Firenze per ricordare Tommaso Fiorentino, un amico e studente di Ingegneria per l'Ambiente e il Territorio venuto a mancare nel 2003.
Il concorso, aperto a laureati e laureate di ogni facoltà di sedi universitarie italiane e estere, ha visto tesi che trattano studi e/o applicazioni di tecnologie appropriate volte a favorire un nuovo modello di sviluppo per le comunità del Sud del mondo (intese come realtà in cui lo sviluppo umano e l'accesso alle risorse è limitato).
Dopo la premiazione, i partecipanti saranno invitati in loc. Le Valli nel comune di Rignano sull'Arno in uno splendido casolare immerso nelle colline fiorentine per festeggiare l'esito della giornata e per proseguire uno scambio più informale tra i partecipanti al concorso, gli organizzatori del premio e le persone interessate a questo tipo di tematiche.
E' prevista una cena a buffet all'aperto dal costo di 15 euro ed a seguire musica dal vivo con "Neverajoy", "Drunk n'Roller", "Habaneros Orkestar" e "Spritz Funky".
Appuntamento: sabato 25 maggio 2013 ore 15.00
nel Salone de' Dugento in Palazzo Vecchio - Firenze.
Info: www.isf-firenze.org
pubblicato il: - ultimo aggiornamento: