Regia nuove idee

evento di design

Regia nuove idee è l'evento progettato da Diecirosso in occasione di Pitti Immagine Uomo 84, una giornata dedicata alla giovane creatività per presentare i risultati del concorso Living IN Bathroom organizzato dall'atelier del design di Firenze per la nota azienda di arredo bagno Regia.

Obiettivo del concorso è quello di indagare sui nuovi modi di vivere la stanza da bagno e sulle potenzialità espressive del materiale Vetro ghiaccio, introdotto da Regia.

Gli spazi dell'atelier Diecirosso si animano con un nuovo evento pensato per celebrare la giovane creatività attraverso un mix di design, moda, fotografia, performance e gusto.

L'evento comincerà nel pomeriggio con un workshop, a cui prenderanno parte 10 finalisti del concorso per approfondire i propri progetti con la giuria composta da Daniele Cassinari titolare di Regia, Arianna Sorbara direttrice di Abitare il Bagno e Mara Pasquini, Carlo Tocco e Marco Terconi di DIECIROSSO. Contestualmente i giurati selezioneranno il progetto vincitore che sarà premiato ed esposto durante la serata.

Alle 19.00 un aperitivo animato da live performance, mostra fotografica, food experience e dj set.

Assaporando il ricercato finger food di Claudio Bemporad sarà possibile ammirare le opere City Morphing di Andrea Vannini ed essere stupiti dalle performance di Mark Mbouzeid. Il suo progetto Liquid Silk, infatti, incorpora improvvisazione corporea, acrobazia, musica, pittura impressionista, fotografia, video e tessuti in un format innovativo. Due danzatrici, 10 metri di tessuto e un fotografo integrano ciascuno di questi elementi in una serie di performance che attraversano lo spazio ed il tempo e creano opere d'arte in quattro dimensioni. Tra una performance e l'altra gli ospiti saranno intrattenuti da un dj set di DJ8 - Giacomo Valori.

Appuntamento: martedì 18 giugno 2013
premiazione del concorso "Living in Bathroom" ore 17.00
aperitivo e live performance ore 19.00.

Sede: Diecirosso, via de' Fossi 10r - 50100 - Firenze.

web www.diecirosso.com

pubblicato il: