Dopo Copenaghen, Cardiff, Reykyavik, Sarajevo, Singapore, Il Cairo, anche Torino avrà la sua Photo Marathon. La manifestazione coinvolgerà tutti gli appassionati di fotografia, dotati di qualunque mezzo fotografico e di trasporto, in una divertente e frenetica giornata per le vie del capoluogo.
L'appuntamento è per domenica 22 settembre 2013 alle 10.00 al Click Point, allestito in Piazza Castello per ricevere i temi della competizione. Saranno assegnati 3 temi fotografici ogni 3 ore per un totale di 9 temi in 9 ore, allo scopo di stimolare i partecipanti a ricercare elementi e punti di vista originali della città.
Come in ogni maratona che si rispetti, dopo la corsa c'è il ristoro. Alle 19.00 i partecipanti si troveranno al parco del Valentino per socializzare e rilassarsi un paio d'ore con un aperitivo sull'erba. Riprese le forze, i fotomaratoneti correranno a scaricare le immagini dalla propria fotocamera per selezionarle e caricarle entro la mezzanotte sulla piattaforma multimediale dell'evento.
Una giuria di fotografi professionisti valuterà i migliori scatti in base all'originalità, la pertinenza al tema e la correttezza formale. Sarà premiata una fotografia per ogni tema e sarà proclamato un vincitore assoluto, ovvero chi riuscirà ad ottenere il punteggio più alto in tutte le categorie.
Appuntamento: domenica 22 settembre 2013 ore 10.00
Piazza Castello e parco del Valentino - Torino.
+ info: www.torinophotomarathon.it
La manifestazione è organizzata e promossa da ReflexTribe e patrocinata dalla Regione Piemonte e dalla Città di Torino, sostenuta da numerosi sponsor fra cui Nikon, Grande Marvin di Torino e gode della collaborazione con altre realtà del non profit fra cui l'associazione Bike Pride e ASEI school.
pubblicato il: