Si terrà dal 13 al 16 febbraio 2014 a Fiere di Parma, la seconda edizione di "Future Build - Salone della Sostenibilità". Riqualificazione energetica degli edifici e "smart city" sono i temi in primo piano, insieme ai nuovi prodotti e sistemi costruttivi.
Il Salone coinvolge diversi attori della filiera edilizia in modo da realizzare una rete di relazioni e sinergie e creare occasioni d'incontro tra fornitori, progettisti, ricercatori, rappresentanti delle istituzioni, imprese, etc. La manifestazione presenta nuovi prodotti e sistemi costruttivi e organizza momenti d'incontro per dibattere sulle tecniche più avanzate. Saranno presenti i principali "produttori" italiani, si tratta delle imprese maggiormente impegnate in un percorso di rinnovamento dei sistemi costruttivi.
I temi in primo piano
Smart city
Il Salone presenterà il "Piano per la riqualificazione delle città", indicando linee guida e sensibilizzando i soggetti interessati affinché siano assunte le opportune scelte politiche in tema di smart cities.
Aree dimostrative
Per fornire informazioni tecniche ed operative su impianti e prodotti anche mediante simulazioni, la manifestazione offre aree dimostrative ed interattive che si andranno ad integrare con la parte espositiva.
Acquisire commesse all'estero
Incontri tematici affronteranno il tema della ricerca e di nuove commesse e di nuovi clienti con riferimento al sistema delle costruzioni in altri Paesi, partendo da quelli europei.
Convegni
Esperti provenienti dal mondo universitario, della ricerca, professionale e istituzionale, si confronteranno in un ricco programma di convegni e seminari, in cui sono coinvolti: associazioni. istituzioni, Ordini e collegi professionali.
Appuntamento: da giovedì 13 a domenica 16 febbraio 2014 ore 9.30/18.30
Fiere di Parma, viale delle Esposizioni 393A - 43126 Parma
info: www.futurebuild.it
pubblicato il: - ultimo aggiornamento: