Al via la settima edizione del Triennale Design Museum dal titolo: "Il design italiano oltre la crisi - autarchia, austerità e autoproduzione". Il tema centrale di quest'anno è l'autosufficienza produttiva in riferimento a tre periodi storici: gli anni Trenta, gli anni Settanta e gli anni Zero.
Ogni anno Triennale Design Museum si rinnova, modificando le tematiche trattate e gli allestimenti. Quest'anno viene riscoperto un periodo storico poco indagato, quello degli anni Trenta e non solo. Come ogni edizione non si tratta solo di guardare al passato, ma la memoria deve essere una chiave di lettura per comprendere presente e futuro.
«L'idea alla base è che il progettare negli anni delle crisi economiche sia una condizione particolarmente favorevole allo stimolo della creatività progettuale» si legge sul sito della Triennale.
Direzione: Silvana Annicchiarico / Cura scientifica: Beppe Finessi / Progetto di allestimento: Philippe Nigro / Progetto grafico: Italo Lupi / Catalogo Corraini Edizioni.
Appuntamento: 4 aprile 2014 - 22 febbraio 2015.
Triennale Design Museum - Milano.
Orari: martedì - domenica 10.30 - 20.30 | giovedì 10.30 - 23.00.
pubblicato il: