Klimahouse arriva a Firenze: alla Stazione Leopolda un ricco calendario di convegni su sostenibilità, risparmio energetico e riqualificazione dell'esistente. Per alcuni eventi è necessario accreditarsi.
Tra i principali appuntamenti vi saranno due convegni organizzati dall'Agenzia per l'Energia Alto Adige - CasaClima in collaborazione con l'Agenzia Toscana per l'Energia.
I due convegni si svolgeranno presso la Stazione Leopolda, sugli argomenti: "Architettura è Energia Think different. Build different" (venerdì 28 marzo dalle 14.30 alle 17.00) e "Prossima Fermata: Sostenibilità 2.0" (sabato 29 marzo dalle 14.30 alle 17.00). » Programma.
Ai consulenti/auditori CasaClima che prenderanno parte ad uno o entrambi i convegni verranno rilasciati 2 crediti formativi per ciascun convegno, validi ai fini dell'aggiornamento annuale.
Un ulteriore appuntamento è con i 12 seminari di aggiornamento tecnico organizzati da Sinergie Moderne Network: "Biocasa Felice. Come raggiungere gli obiettivi di risparmio energetico, isolamento acustico, riqualificazione immobiliare e sostenibilità ambientale nel sistema edificio-impianto", che si terranno dalle ore 10.00 alle 14.00 di sabato 29 marzo a Firenze, presso la grande Sala Alcatraz sempre della Stazione Leopolda. Verranno resi disponibili altri spazi collegati in videoconferenza, sempre all'interno della Stazione Leopolda.
Per partecipare occorre pre-accreditarsi sul sito www.ilConvegno.org/firenze2014 ma le pre-iscrizioni potrebbero essere bloccate nei prossimi giorni per l'arrivo di numerose richieste di partecipazione. L'ingresso all'evento è gratuito (per la sola giornata del 29 marzo). Ad ogni partecipante sarà rilasciato un attestato di partecipazione utile ai fini del rilascio dei crediti formativi.
Appuntamento: 28 - 30 marzo 2014
Stazione Leopolda via Fratelli Rosselli 5, Firenze.
info: www.fierabolzano.it/klimahousetoscana
pubblicato il: