Al via la tre giorni "Eleganza:storie di terra e di paesaggio". Alla Cascina Landa di Rezzo Tinella: conferenze, mostre, conversazioni e installazioni artistiche dedicati al paesaggio e al genius loci. L'evento è organizzato dall'associazione culturale "In Donne Veritas" con il patrocinio dell'Ordine degli Architetti di Cuneo.
Interviene l'architetto Mario Botta in una conversazione con Bruno Ceretto, fondatore dell'omonima casa vinicola. La corte interna della Cascina ospiterà un allestimento progettato da Nina Artioli, nipote di Gae Aulenti (Studio Tspoon). Ci saranno un convegno in cui si parlerà dell'incontro tra architettura e vino ed un dialogo in cui l'architetto e paesaggista, Andreas Kipar dello studio Land si confronterà con Giorgio Ferrero, assessore regionale all'Agricoltura. Danze, giochi, degustazioni e concerti faranno da cornice agli eventi.
Conversazione tra l'architetto Mario Botta e Bruno Ceretto
Venerdì 5 settembre 2014 ore 19.00
Conferenza e riflessione dell'architetto Andreas Kipar - studio Land
in dialogo con Giorgio Ferrero, assessore regionale all'Agricoltura
Sabato 6 settembre 2014 ore 19.30.
Per gli architetti partecipanti all'evento è stato richiesto il riconoscimento di 5 crediti formativi. L'evento è aperto al pubblico con un'entrata per i due giorni al costo di € 70,00.
Appuntamento: 5 - 7 settembre 2014
Cascina Langa, Trezzo Tinella (CN).
info e iscrizioni: www.architetticuneo.it
pubblicato il:
Mario Botta e Andreas Kipar in una riflessione su paesaggio, architettura e genius loci Cascina Langa, Trezzo Tinella