Appuntamento giovedì 12 febbraio alle ore18, all'Ordine degli Architetti di Milano per la presentazione del libro "Luigi Caccia Dominioni", di Alberto Gavazzi, Marco Ghilotti e curato da Alessandro Sartori e Stefano Suriano per Solferino edizioni.
Il volume è il terzo della collana editoriale del progetto "Itinerari di architettura milanese: l'architettura moderna come descrizione della città", a cura dell'Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Milano. Una serie di guide d'architettura in formato tascabile, organizzate per aree tematiche e dedicate alla città di Milano e al suo territorio.
L'itinerario milanese tocca alcuni capisaldi dell'opera di Caccia Dominioni, tra i più autorevoli interpreti della tradizione milanese e lombarda, con l'obiettivo di far affiorare le peculiarità di un'instancabile ricerca progettuale, mai legata a una teoria scritta o insegnata, ma affidata alla cristallizzazione degli oggetti costruiti, in cui l'essenza di un mestiere traspare nel "senso della misura" e nella "rispettosa esecuzione", delineando la propria originale calligrafia compositiva.
Introduce:
• Valeria Bottelli, presidente dell'Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Milano
Ne parlano:
• Fulvio Irace, professore presso il Politecnico di Milano
• Cino Zucchi, architetto
Modera:
• Paolo Brambilla, consigliere dell'Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Milano
Interverranno gli autori Alberto Gavazzi e Marco Ghilotti.
Sarà presente Luigi Caccia Dominioni.
Appuntamento: giovedì 12 febbraio alle ore 18
Ordine degli Architetti di Milano via Solferino 17/19 - Milano.
Iscrizioni su: fondazione.ordinearchitetti.mi.it
pubblicato il: