Luigi Caccia Dominioni

L'architetto, autorevole interprete della tradizione milanese, sarà presente all'incontro

Appuntamento giovedì 12 febbraio alle ore18, all'Ordine degli Architetti di Milano per la presentazione del libro "Luigi Caccia Dominioni", di Alberto Gavazzi, Marco Ghilotti e curato da Alessandro Sartori e Stefano Suriano per Solferino edizioni.

Il volume è il terzo della collana editoriale del progetto "Itinerari di architettura milanese: l'architettura moderna come descrizione della città", a cura dell'Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Milano. Una serie di guide d'architettura in formato tascabile, organizzate per aree tematiche e dedicate alla città di Milano e al suo territorio.

L'itinerario milanese tocca alcuni capisaldi dell'opera di Caccia Dominioni, tra i più autorevoli interpreti della tradizione milanese e lombarda, con l'obiettivo di far affiorare le peculiarità di un'instancabile ricerca progettuale, mai legata a una teoria scritta o insegnata, ma affidata alla cristallizzazione degli oggetti costruiti, in cui l'essenza di un mestiere traspare nel "senso della misura" e nella "rispettosa esecuzione", delineando la propria originale calligrafia compositiva.

Introduce:
• Valeria Bottelli, presidente dell'Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Milano

Ne parlano:
• Fulvio Irace, professore presso il Politecnico di Milano
• Cino Zucchi, architetto

Modera:
• Paolo Brambilla, consigliere dell'Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Milano

Interverranno gli autori Alberto Gavazzi e Marco Ghilotti.
Sarà presente Luigi Caccia Dominioni.

Appuntamento: giovedì 12 febbraio alle ore 18
Ordine degli Architetti di Milano via Solferino 17/19 - Milano.

Iscrizioni su: fondazione.ordinearchitetti.mi.it

pubblicato il: