Alla Triennale di Milano, Lotus International presenta "Lotus 156 - In Europe" in compagnia di Marco De Michelis, Marco Biraghi, Pier Paolo Tamburelli, Fulvio Irace, il direttore di Lotus Pierluigi Nicolin e il Presidente della Triennale di Milano Claudio De Albertis.
Piuttosto che parlare dell'identità dell'architettura europea, un concetto forse non corretto per un continente che parla almeno venti lingue, Lotus ha selezionato 10 opere che possono legittimamente rappresentare l'architettura europea moderna.
Di queste opere Lotus ha analizzato i diversi modi in cui l'Europa ha reinventato man mano i nessi tra architettura e società, architettura e città, architettura e ambiente. Nello svolgimento di tale lavoro critico si è visto come la persistenza di questi legami tenga viva la discussione sui compiti dell'architettura anche nell'attuale contesto di crisi. Ma per utilizzare le risorse nascoste nel corpus delle opere individuate bisogna sforzarsi di far emergere ciò che in esse resta inespresso o ancora allo stato embrionale.
Appuntamento: sabato 16 maggio 2015 ore 17.30
Triennale di Milano Salone d'onore | viale Alemagna 6, 20121 Milano
Le 10 opere selezionate Lotus 156 | In Europe sul sito www.editorialelotus.it
pubblicato il:
Lotus 156 | In Europe Triennale di Milano, viale Alemagna 6 Milano