Una lezione sull'architettura contemporanea con un ospite d'eccezione. Kim H. Nielsen, fondatore e socio dello studio danese 3XN giunge a Milano, al Politecnico, dove terrà una lecture. L'appuntamento è giovedì 3 dicembre 2015 alle ore 18.00 in Aula Rogers.
L'evento si inserisce nel ciclo di eventi organizzati in cooperazione con la Sto Foundation Sto-Stiftung e in collaborazione con l‘Ordine degli Architetti della provincia di Milano. Il Consiglio nazionale degli Architetti ha riconosciuto 2 crediti formativi.
Sin dalla fondazione dello studio 3XN, Kim Herforth Nielsen è stato la forza creativa che ha guidato il gruppo. Come direttore creativo è responsabile della qualità architettonica dei progetti di 3XN. Segue le realizzazioni dall'idea al risultato finale e dirige il gruppo puntando sull'alto coinvolgimento del personale in ogni progetto. Kim Herforth Nielsen ha lavorato ai più grandi progetti dello studio, tra i quali: l'Arena di Copenhagen, l'acquario nazionale della Danimarca The Blue Planet a Copenaghen, Ørestad College e la sede dell'Onu sempre a Copenaghen.
La conferenza è in lingua inglese.
Appuntamento: giovedì 3 dicembre 2015 ore 18.00
Politecnico di Milano Aula Rogers via Ampère 2 - Milano
web www.3xn.com | Iscrizioni: www.eventi.polimi.it/#kim-herforth-nielsen
pubblicato il: