Mercoledì 13 aprile, dalle 10 alle 21, le porte del temporary showroom milanese di Made.com presso SPIN Spazio_Innovazione (via Cerva 25 a Milano) si aprono in occasione di Made Talent Lab, la prima no stop interattiva dedicata ai giovani designer emergenti che dà loro la possibilità di presentare un proprio progetto al team creativo dell'e-store in vista del lancio ufficiale della IV edizione dell'Emerging Talent Award, il contest internazionale che mira a scovare i talenti nascosti del design, per mettere poi in produzione e in vendita il progetto vincitore.
L'idea sulla quale si basano i due eventi consiste nell'eliminare ogni intermediario fra i giovani designer e l'azienda, con l'idea che l'innovazione e il futuro si costruiscano nello scambio e nel confronto diretto.
Dopo il benvenuto iniziale a Made Talent Lab e la presentazione della nuova edizione dell'Emerging Talent Award e del suo funzionamento, i giovani talenti, a rotazione e in sessioni one-to-one in una sorta di speed date dedicato al design e all'innovazione, sono chiamati a presentare i propri progetti e le proprie idee creative, ricevendo consigli e indicazioni dal team creativo di Made.com e da designer affermati a livello internazionale, come David Derksen e Luka Stepan, autore quest'ultimo dell'iconica libreria Polygon.
Al termine degli incontri, intorno alle 18.30, Ruth Wassermann, Made head of design, taglierà virtualmente il nastro dando il via ufficiale a ETA e al party celebrativo che chiuderà in bellezza la giornata.
Appuntamento: mercoledì 13 aprile, dalle 10.00 alle 21.00
SPIN Spazio_Innovazione, via Cerva 25 - Milano.
Par aggiornamenti è possibile visitare la pagina facebook dedicata all'evento.
L'Emerging Talent Award
Il contest ha come obbiettivo la ricerca dei talenti nascosti del design. Il meccanismo è semplice e condiviso a livello internazionale: i designer emergenti possono creare un proprio profilo e caricare il progetto sulla piattaforma dedicata www.made.com/talentlab (on line dal 13 aprile). Ogni designer può caricare più progetti, ma sempre uno alla volta e in pezzi singoli, non collezioni. I progetti possono essere caricati fino al 30 giugno e per il pubblico sarà possibile fare like. Fra tutti i progetti caricati, ne vengono selezionati dapprima 50 dal team di Made.com e successivamente una short list di 10 pezzi dai giudici dell'ETA, che viene poi messa ai voti del pubblico: l'avvio delle votazioni on line sarà annunciato sulla piattaforma stessa. Il progetto vincitore, quello che riceverà più voti, verrà ufficializzato a Londra in occasione del London Design Festival di settembre ed entrerà in produzione e in vendita sul sito di Made.com l'anno successivo.
MADE.COM è una piattaforma dedicata agli appassionati di design che sono alla ricerca di qualità e design ad un prezzo accessibile. Il marchio, lanciato nel 2010 nel Regno Unito, ha poi aperto con successo in Francia all'inizio di quest'anno attirando più di 150.000 clienti in meno di tre anni.MADE.COM è un'iniziativa dell'imprenditore 31enne Ning Li (CEO) e di Brent Hoberman, co-fondatore di Lastminute.com.
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