Arriva a Parma la nuova tappa del Tour #ScuoleInnovative organizzato dal Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca, Direzione generale per l'Edilizia scolastica.
Il tour, partito da Monreale (PA) il 6 giugno, prevede un incontro collettivo, con progettisti, cittadini, amministratori locali, studenti e famiglie, in ciascuna delle 52 aree oggetto del concorso di idee #ScuoleInnovative. Alla tappa siciliana sono seguite quella di Lucca il 10 giugno e di Montemiletto (AV) il 13 giugno.
L'obiettivo degli incontri è finalizzato a illustrare ai progettisti il bando #ScuoleInnovative , e aspira a coinvolgere e stimolare la comunità locale. Viene infatti invitata a presentare spunti, idee, e richieste sulla scuola del futuro, che dovrà essere sostenibile, moderna e a misura di studente.
Con il progetto #ScuoleInnovative, il Miur investirà 350 milioni di euro per la realizzazione dei nuovi edifici scolastici, ma è necessaria la partecipazione e il contributo di tutti per realizzare strutture che rispondano alle esigenze dei territori nei quali sorgeranno, affinché diventino punti di aggregazione delle comunità locali, centri nevralgici di creatività e cittadinanza attiva delle periferie.
Appuntamento: venerdì 8 luglio 2016 ore 14:00
presso l'Auditorium Paganini - Sala Ipogea - via Toscana 5/A, Parma
Tour #ScuoleInnovative - calendario dei prossimi incontri
- 11 luglio 2016 - ore 11.00: Veneto, Negrar (VR);
- 13 luglio 2016 - ore 11.00: Sardegna, Cagliari;
- 15 luglio 2016 - ore 15.00: Lazio, Rieti;
- 21 luglio 2016 - ore 11.00: Molise, Campobasso;
- 22 luglio 2016 - ore 11:00: Basilicata, Lauria (PZ);
Per approfondire
pubblicato il:
#ScuoleInnovative, il Tour arriva in Emilia Romagna Auditorium Paganini - Sala Ipogea, via Toscana 5/A, Parma