L'Ordine degli Architetti di Bergamo, in collaborazione con la Consulta regionale lombarda degli Ordini degli Architetti, organizza il convegno dal titolo Rischio sismico e sicurezza delle costruzioni in Lombardia. Nozioni riflessioni e questioni aperte.
L'evento, che si svolgerà venerdì 24 febbraio a Nembro, nasce con l'intenzione di formare i professionisti sul tema del rischio terremoti e sulla sicurezza delle costruzioni in Lombardia, soprattutto dopo gli eventi sismici che hanno colpito il Centro Italia.
Il convegno si articolerà in due momenti, concentrando nella mattinata i saluti istituzionali e gli interventi di Paolo Riva (Università degli studi di Bergamo - Dipartimento di Ingegneria e Scienze Applicate), Massimo Compagnoni (Politecnico di Milano - Dipartimento di Ingegneria Civile e Ambientale) e Patrick Bamonte (Politecnico di Milano - Dipartimento di Ingegneria Civile e Ambientale). Nel pomeriggio prenderanno la parola Giuliana Cardani (Politecnico di Milano), Gaetano Puglielli (Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio per le province di Brescia e Bergamo) e Andrea Cattalani (Commissione per la stesura della nuova normativa sismica della Regione Lombardia).
Partecipazione
L'evento è rivolto ad architetti, ingegneri, geologi, geometri o iscritti ad altri ordini professionali.
Iscrizione
I partecipanti potranno iscriversi gratuitamente entro il 22 febbraio 2017.
Gli architetti dovranno provvedere alla registrazione attraverso la piattaforma Im@teria, che consentirà agli interessati di seguire l'evento anche in webinar.
I posti disponibili per gli architetti sono 110, in sede, e 990, in webinar.
CFP
Per gli architetti che parteciperanno all'evento è previsto il riconoscimento di 6 cfp.
Appuntamento
venerdì 24 febbraio 2017 | ore 9.30-12.30 e 14.00-17.30
presso Auditorium Modernissimo - piazza della Libertà 6, Nembro (BG)
Per maggiori informazioni visitare www.architettibergamo.it oppure scrivere a segreteria2@architettibergamo.it.
pubblicato il: - ultimo aggiornamento:
Rischio sismico e sicurezza delle costruzioni in Lombardia: il convegno a Nembro Auditorium Modernissimo, piazza della Libertà 6, Nembro