Il 18 e 19 maggio si terrà il primo ArchiBike ideato e organizzato da TOWANT che permetterà di conoscere e vivere le location contemporanee dell'Alto Adige visitando i luoghi suggeriti dagli studi d'architettura altoatesini.
Questo primo appuntamento vede coinvolti gli studi: bergmeisterwolf, Christian Schwienbacher, Christoph Mayr Fingerle, Claudio Lucchin & architetti associati, Manuel Benedikter ArchitektArchitetto, monovolume architecture+design, Roland Baldi Architekt, Studio Architettura Susanne Waiz, Studio Marastoni Architetti e Ingegneri Associati, Studio Zoeggeler.
Per ogni tappa da visitare ciascun architetto racconta e descrive la propria scelta attraverso una breve presentazione e una riflessione sul luogo proposto. Le location rispecchiano le abitudini di ogni giorno, il modo in cui viene vissuta la città, i progetti a cui hanno lavorato gli architetti, dal caffè Ritter alla stazione di Bolzano, da un ex distributore di benzina all'enoteca Vitis di Bressanone, passando per le piste ciclabili lungo il fiume.
La quota di partecipazione è di 200 euro e comprende il caschetto, la pettorina ufficiale, il sacco-zaino della manifestazione, una colazione, un pranzo l'aperitivo conclusivo.
Per iscriversi contattare
TOWANT - Tel. 0571/1600686 - staff@towant.it
Il format ArchiBike a giugno farà tappa a Milano e successivamente in altre città italiane e internazionali in via di definizione.
pubblicato il: