Stefano Boeri è il protagonista della quarta conversazione del ciclo "Incontri Contemporanei" che si terrà alla Galleria Nazionale d'Arte Moderna e Contemporanea il 1° giugno alle 19:30. Il progettista milanese converserà con il giornalista, critico/curatore d'arte contemporanea, Gianluca Marziani.
Tra i suoi progetti ricordiamo il Bosco Verticale a Milano che verrà realizzato anche a Nanchino in Cina, La Villa Méditerranée a Marsiglia, e la nuova mensa scolastica per Amatrice. Il team Stefano Boeri Architetti inoltre si è appena aggiudicato la gara, in qualità di coordinatore scientifico, per il Piano Regolatore di Ivrea, e ad aprile di quest'anno il Consiglio Nazionale albanese ha approvato ufficialmente "Tirana 2030" il Piano Regolatore della città di Tirana, progettato in collaborazione con gli studi UNLAB e IND.
la Villa Méditerranée a Marsiglia | 2004-2013 | Stefano Boeri Architetti
L'evento "Incontri Contemporanei", organizzato dall'Associazione A3M, vuole offrire un momento di riflessione e sostegno alla cultura e al patrimonio artistico, che nel periodo storico sociale di oggi hanno sempre più necessità di essere protetti e supportati. La figura del leader culturale assume, quindi, sempre di più dei connotati importanti e definitivi per la ricerca, la crescita, il lavoro, i giovani. Innovare, rischiare e decidere sono le tre componenti tipiche che definiscono l'azione imprenditoriale che accompagna la figura del leader, a partire da un tratto generale essenziale.
Appuntamento
giovedì 1 giugno 2017, ore 19.30 | Ingresso libero
Sala delle Colonne, Galleria Nazionale, viale delle Belle Arti 131, Roma
pubblicato il: - ultimo aggiornamento:
Incontri Contemporanei. Stefano Boeri a Roma per una conversazione alla Galleria Nazionale Galleria Nazionale d'Arte Moderna e Contemporanea, viale delle Belle Arti 131, Roma