INU - Istituto Nazionale di Urbanistica e URBIT - Urbanistica Italiana invita dottorandi e dottorati a partecipare, nell'ambito del programma Urbanpromo, al convegno UphD - Green, dedicato alle ricerche condotte nell'ambito di dottorati che affrontano il tema dello sviluppo sostenibile, con riferimento alla pianificazione del territorio e al progetto dell'ambiente urbano.
L'evento si pone l'obiettivo di promuovere giovani idee innovative emerse dai corsi di dottorato di ricerca congruenti con l'approccio e i macrotemi di Urbanpromo Green, la cui prima edizione sarà ospitata dalla città di Venezia.
Urbanpromo Green intente dar vita a una rappresentazione olistica della città che si evolve guardando al futuro sotto la spinta di varie e numerose innovazioni di cui si fanno portatrici le più stimolanti esperienze in corso. L'incontro, infatti, vuole proprio sollevare una discussione sulle differenti visioni e metodologie operative messe in campo per promuovere la trasformazione "green" dell'architettura, della città e del territorio.
Ammessi a partecipare alla Call
- i dottorandi di ricerca (PhD candidates);
- i dottori di ricerca (PhD) che abbiano conseguito il titolo dopo il 01.01.2014.
Per candidarsi occorre inviare i documenti specificati nel bando, entro e non oltre il termine prorogato del 28 luglio 2017, all'indirizzo e-mail uphd.green@gmail.com.
L'esito della selezione sarà reso noto attraverso il sito internet www.urbanpromo.it entro il 10 agosto 2017.
Appuntamento convegno
venerdì 22 settembre 2017, ore 9.00-13.00
presso Università IUAV di Venezia, Palazzo Badoer
Per maggiori informazioni visitare il sito www.urbanpromo.it.
pubblicato il:
Urbanpromo alla ricerca di dottorandi e dottori di ricerca per il convegno UphD - Green Università IUAV di Venezia, Palazzo Badoer