Sarà Peter Eisenman il prossimo protagonista del ciclo di conferenze #LightOn previsto per il 7 ottobre al MAXXI. Un incontro per approfondire il percorso e le linee di ricerca e riflessione del celebre architetto idealmente collocato tra arte concettuale e decostruttivismo.
Architetto, docente e teorico di fama internazionale, Eisenman viene idealmente collocato vicino all'arte concettuale e al decostruttivismo in una costante ricerca di dialogo tra opposti e tra discipline apparentemente distanti dall'architettura tradizionale (semantica, linguistica, estetica).
Un'attività intensa quella di Eisenman, che in oltre cinquant'anni spazia dalla professione di architetto, a quella di docente e di teorico.
Tra le sue opere d'architettura ricordiamo l'House VI a Cornwall (Connecticut), il Wexner Center for the Arts di Columbus (Ohio), il Memoriale dell'Olocausto di Berlino e la Città della Cultura della Galizia (Santiago de Compostela).
Aquisgrana, Peter Eisenmann, 1998 | foto di ArthurMcGill - Opera propria, CC BY 3.0, Collegamento;
Appuntamento
#LightON Eisenman
sabato 7 ottobre 2017 | 17:00-19:00
MAXXI - Auditorium, via Guido Reni 4A
www.maxxi.art
È possibile ritirare il biglietto gratuito della conferenza presso la biglietteria del MAXXI oppure online su vivaticket.it (transazione soggetta a commissione di servizio pari a € 1.00) a partire da martedì 26 settembre 2017.
Per coloro che non riusciranno a entrare in Auditorium è previsto lo streaming in Sala Carlo Scarpa fino ad esaurimento posti.
pubblicato il:
#LightON Eisenman. Al MAXXI con Peter Eisenman conferenza di architettura
MAXXI, via Guido Reni 4A, Roma