Si terrà a Tivoli, la tappa romana del Beta Tour, il convegno gratuito sul tema "Piene e inondazioni: stabilità dei corsi d'acqua e protezione idraulica". La partecipazione prevede l'assegnazione di crediti formativi professionali e l'omaggio di un corso accreditato in e-learning.
Si tratta di un format, organizzato da Beta Imprese, per realizzare momenti di aggiornamento professionale e di dibattito. Diviso in diverse tappe, si struttura su un convegno e degli incontri tecnici, dove gli attori principali sono le imprese, i produttori e le istituzioni.
La tappa di Roma si articolerà, attraverso interventi di esperti del settore, su di un tema molto sentito nel nostro Paese, ovvero i rischi delle inondazioni e la protezione idraulica. Nello specifico si discuterà di sistemi integrati di difesa e protezione dagli alluvioni e dall'erosione, nonché delle opere strutturali per l'attenuazione del rischio idrogeologico.
Crediti Formativi
La partecipazione al convegno prevede l'acquisizione di Crediti Formativi per Ingegneri, Architetti, Geometri e Periti Industriali. Inoltre, il Main Sponsor dell'evento Beta Formazione rilascerà in omaggio un corso accreditato in e-learning per Ingegneri (8 CFP), Architetti (8 CFP), Geometri (16 CFP), Periti Industriali (11 CFP), Geologi (4 CFP), Periti Agrari (8 CFP).
Beta Tour 2017
Piene e inondazioni: stabilità dei corsi d'acqua e protezione idraulica
Grand Hotel Duca D'Este, via Nazionale Tiburtina, Tivoli
giovedì 19 ottobre 2017 | ore 14.30 - 18.00
Per ulteriori informazioni chiama al numero +39 0545 900600 | Registrazioni
pubblicato il:
Beta Tour 2017 - confronto sul rischio idrogeologico Grand Hotel Duca D'Este, via Nazionale Tiburtina, Tivoli