Giornata FAI: apertura straordinaria della Torre Hadid. Un nuovo sguardo su Milano

Domenica 15 ottobre Milano potrà essere ammirata da un punto di vista inedito: il 19esimo piano della Torre Hadid a City Life. Per la prima volta il grattacielo delle Generali apre al pubblico in occasione della Giornata del FAI d'Autunno. Un evento unico per scoprire uno tra gli edifici simbolo della nuova architettura milanese.

Anche quest'anno la Giornata FAI d'Autunno promuove il patrimonio Italiano attraverso un'apertura straordinaria di oltre 600 luoghi sparsi sul territorio. Tra gli eventi spicca la visita alla Torre Hadid, un'occasione unica anche per il suo risvolto culturale, il patrimonio italiano sembra aprirsi con questo gesto anche all'architettura contemporanea.

Per i fortunati che riusciranno ad entrare, non è previsto al momento altro metodo di prenotazione che l'attesa in coda, la scoperta della torre sarà effettuata grazie ad una visita guidata, una narrazione che si svilupperà lungo i 44 piani dell'edificio, per raccontare, seguendo la forma torta del grattacielo, la storia di un quartiere e di una Milano che sta cercando sempre più un'affermazione nel panorama architettonico internazionale.

Apertura a cura di: FAI Delegazione di Milano


Foto www.giornatefai.it

Visita alla Torre Zaha Hadid

Milano, Piazza Tre Torri
domenica 15 ottobre 2017 | ore 10:00 - 18:00 (ultimo ingresso 17:00)
Visite in lingua straniera: ore 11.00 in inglese, ore 12.00 in francese

Contributo consigliato di 3 euro.

Per maggiori informazioni
www.giornatefai.it/luoghi/98684
milano@delegazionefai.fondoambiente.it

pubblicato il: - ultimo aggiornamento: 

ott 15

Giornata FAI: apertura straordinaria della Torre Hadid. Un nuovo sguardo su Milano Piazza Tre Torri, Milano

segna in agenda su: OutlookGoogleYahooWindows Live (Hotmail)iCal (Mac OSX)aggiungi al calendario