Sarà l'olandese Ben van Berkel il protagonista dell'ultimo appuntamento della sesta edizione delle Conferenze di Novembre organizzate dal Politecnico di Milano. Il fondatore di UNStudio racconterà la propria filosofie e le sue ultime ricerche progettuali attraverso la presentazione delle opere in corso e realizzate dal suo studio.
UNStudio viene fondato nel 1998 da Ben van Berkel e Caroline Bos, si tratta di un network si specialisti di architettura, urbanistica ed infrastrutture. Sono attivi in diverse parti del mondo e hanno realizzato, tra i loro progetti più conosciuti, il Museo Mercedes-Benz di Stoccarda, la facciata e il restauro interno della Galleria Department store a Seul e l'University of Technology and Design di Singapore.
Ben van Berkel inoltre, oltre a dedicarsi all'attività professionale, è svolge regolarmente incontri in diverse Università di Architettura nel mondo e detiene la Kenzo Tange Visiting Professor's Chair alla Harvard University Graduate School of Design.
Il centro del suo insegnamento è l'approccio inclusivo dell'architettura, capace di integrare aspetti virtuali e materiali grazie ad un'elevata ingegnerizzazione delle costruzioni.
coordinamento scientifico Matteo Ruta
in collaborazione con la fondazione tedesca Sto Stiftung
Lecture Ben van Berkel - UNStudio
Milano, Politecnico di Milano, Aula Rogers, Via Ampère, 2
martedì 13 marzo 2018 | ore 18.00
Maggiori informazioni e iscrizione:
www.eventi.polimi.it/events/november-conferences-2017-ben-van-berkel-amsterdam-13_march
pubblicato il: - ultimo aggiornamento:
Ben van Berkel di UNStudio al Politecnico di Milano Fra i suoi progetti più noti il Museo Mercedes-Benz di Stoccarda
Politecnico di Milano, via Ampère, 2 Milano