Bob Allies, fondatore con Graham Morrison dello studio Allies and Morrison, sarà il protagonista della conferenza, a cura di Milena Farina, sul tema "La casa nella città: figura o sfondo?". Introduce Paolo Desideri.
Lo studio Allies and Morrison è attualmente uno dei più grandi del Regno Unito, con sede a Londra e Cambridge. Tra i progetti più importanti ricordiamo la ristrutturazione del Royal Festival Hall di Londra a Southbank (2007), il piano per la rigenerazione urbana di King's Cross Central (2007), il masterplan del parco olimpico di Londra (2012).
Bob Allies si è formato presso l'Università di Edimburgo e ha vinto la Rome Scholarship in Architecture. È stato docente all'Università di Cambridge e ha ricoperto incarichi di visiting professor presso l'Università di Edimburgo, l'Università di Bath e l'Università del Maryland. Attualmente è membro del Design Advisor Group del sindaco di Londra.
St Andrew's Block A | Bromley-by-Bow, London 2010
Appuntamento
la conferenza è stata rimandata a data da destinarsi
Università degli Studi Roma Tre - Dipartimento di Architettura
Aula Ersoch, Largo Giovan Battista Marzi 10, Roma
pubblicato il: - ultimo aggiornamento:
Housing in the city: figure or ground? Bob Allies in conferenza a Roma Facoltà di Architettura, Largo Giovan Battista Marzi 10, Roma