È Barcellona il filo conduttore della settima edizione delle Conferenze di Novembre che quest'anno porteranno al Politecnico di Milano quattro protagonisti dell'architettura contemporanea catalana che discuteranno e presenteranno al pubblico le proprie filosofie e ricerche progettuali, attraverso l'analisi delle opere realizzate e in corso.
Apre la manifestazione la lecture di Ricardo Flores e Eva Prats dello studio Flores i Prats, i noti architetti con sede a Barcellona autori recentemente di una delle Vatican Chapels realizzate dalla Santa sede alla Biennale di Venezia.
Attraverso il continuo confronto tra attività accademica e pratica professionale, lo studio lavora sui principi necessari per creare una comunità, ristrutturando antiche strutture per nuovi abitanti, organizzando progettazioni partecipate per lo spazio pubblico e progettando nuovi social housing.
Il loro lavoro ha ottenuto tra gli altri il Grand Award in Architecture alla Royal Academy of Arts di Londra per il Mills Museum in Mallorca, il City of Barcelona Award e la Special Mention allo Spanish National Awards per la Sala Beckett International Drama Centre e il City of Palma Award per il Cultural Centre Casal Balaguer.
Seguiranno i racconti di Fermín Vázquez Arquitectos, Toni Gironès e Martorell Bohigas Mackay.
con il coordinamento scientifico di Matteo Ruta
in collaborazione con la fondazione tedesca Sto Stiftung
Foto Flores & Prats_Sala Beckett Drama Centre
Eva Prats & Ricardo Flores
Conferenze di Novembre | Politecnico di Milano
Aula IV, via Ampère 2 | ore 18.00
- 8 novembre 2018
Ricardo Flores e Eva Prats
http://floresprats.com/ - 15 novembre 2018
Fermín Vázquez Arquitectos
http://b720.com/ - 20 novembre 2018
Toni Gironès
www.tonigirones.com - 29 novembre 2018
Martorell Bohigas Mackay - MBM Arquitectes
http://www.mbmarquitectes.cat/
Maggiori informazioni
www.eventi.polimi.it
pubblicato il: - ultimo aggiornamento:
Conferenze di Novembre. I grandi architetti contemporanei al Politecnico di Milano Flores i Prats, Fermín Vázquez Arquitectos, Toni Gironès e Martorell Bohigas Mackay
Politecnico di Milano, Aula IV, Via Ampère, 2