La rivista di architettura THE PLAN, in collaborazione con AHEC, organizza alla Casa dell'Architettura di Roma un seminario sul materiale legno proposto già con successo l'anno scorso presso la Fondazione Feltrinelli di Milano.
Gli ospiti di questa edizione sono tre esponenti del mondo della progettazione che hanno recentemente valorizzato l'utilizzo del legno in alcuni progetti internazionali.
La giornata prevede rispettivamente la lecture di Benedetta Tagliabue (Co-Founder e CEO Miralles Tagliabue EMBT) che con la sua Weaving Architecture ha portato un poetico intreccio di quercia rossa alla Biennale di Venezia, l'intervento di Andrew Waugh (Founding Partner Waugh Thistleton Architects) che ha firmato il pavillon Multiply al London Design Festival 2018 e Andrew Lawrence (Associate Director e Global Timber Specialist ARUP) autore con lo studio Populous della riqualificazione della tribuna Warner Stad presso il Lord's Cricket Ground di Londra.
Il pubblico sarà accolto da David Venables (European Director AHEC) e Nicola Leonardi (Editore THE PLAN), il quale presenterà le varie lecture e farà da moderatore alla panel discussion nell'ultima parte della mattinata.
Tutti i partecipanti avranno in omaggio il N°110 novembre di THE PLAN con l'articolo dedicato al progetto MultiPly di Waugh Thistleton Architects per il London Design Festival 2018.
Waugh Thistleton Architects | Multiply | London Design Festival 2018 | Ph. Ed Reeve
Architettura in legno tra creatività, tecnologia e innovazione
Roma, Casa dell'Architettura, Piazza Manfredo Fanti, 47
martedì 13 novembre | ore 9.30
Iscrizioni
Registrazione gratuita obbligatoria su: https://theplan.it/partner/ahec
Per gli architetti sono riconosciuti 3 CFP.
Maggiori informazioni
http://ordine.architettiroma.it/
pubblicato il: - ultimo aggiornamento:
Architettura in legno tra creatività, tecnologia e innovazione. Seminario tecnico alla Casa dell'Architettura con Andrew Waugh, Benedetta Tagliabue e Andrew Lawrence
Roma, Casa dell'Architettura, Piazza Manfredo Fanti, 47