È l'architetto francese Rudy Ricciotti che riceverà quest'anno il Premio Internazionale "I Maestri dell'architettura", nell'ambito della IV edizione della Ostia Autumn School - "Stream_Dream_Architecture, Lungo le vie dell'acqua", promossa dall'AIAC Associazione Italiana di Architettura e Critica e PresS/Tfactory.
La cerimonia di premiazione si terrà sabato 24 novembre a conclusione dei lavori del workshop con la lectio magistralis dell'architetto dal titolo "Sans Titre".
Grand Prix National d'Architecture in Francia nel 2006, Medaglia d'oro dell'Académie d'architecture nel 2013 e membro dell'Académie des technologies, Rudy Ricciotti è uno dei principali rappresentanti di una generazione di architetti che fonde grandi abilità creative con approccio genuino e costruttivo.
Pioniere e ambasciatore del cemento, Rudy Ricciotti realizza alcuni edifici emblematici come il Museum of Civilisations of Europe and the Mediterranean (MuCEM) a Marsiglia rivestito con un particolare cemento armato precompresso traforato, il Jean-Bouin Stadium a Parigi in cui sublima il materiale in un ricamo di rivestimento e il Memorial museum of the Rivesaltes camp, un monolite di cemento color ocra.
T8 Tour Tolbiac, Paris • Housing © Rudy Ricciotti
Lectio magistralis di Rudy Ricciotti e consegna del Premio i Maestri dell'Architettura
Roma Ostia Antica, BOLLA, Rosa Garden Bio, via di Castelfusano 13
sabato 24 novembre 2018 | ore 19.00
Programma delle conferenze dell'Ostia Autumn School
Maggiori informazioni:
www.presstletter.com
pubblicato il: - ultimo aggiornamento:
Lectio magistralis di Rudy Ricciotti per la consegna del Premio i Maestri dell'architettura Ostia Autumn School 2018
Roma Ostia Antica, BOLLA, Rosa Garden Bio, Via di Castelfusano, 13