La Fondazione Ordine degli Architetti di Milano organizza una visita guidata al nuovo Headquarter Prysmian Group progettato dall'architetto Maurizio Varrata e Degw di Lombardini 22, con la partecipazione di Zintek per la realizzazione delle coperture, parte delle facciate e alcuni dettagli di interior design.
Vincitore l'anno scorso del premio Ceramica e Progetto 2018 nella Categoria Istituzionale, il quartier generale Prysmian si trova in zona Bicocca, precisamente negli spazi industriali ex-Ansaldo, e si struttura su un ritmo di tre corpi edilizi costituiti da uffici intervallati da serre bioclimatiche.
Il risultato è un totale di 13.200 mq di spazi di lavoro contemporanei e all'avanguardia, Platinum LEED, in cui gli spazi vetrati a tripla altezza consentono un rapporto diretto tra interno e esterno e garantiscono l'illuminazione naturale.
La visita di venerdì 15 febbraio sarà preceduta da una presentazione dell'intervento e una discussione dei suoi aspetti progettuali e tecnici in presenza del progettista Maurizio Varrata.
© Cristiano Bendinelli
Visita al progetto Prysmian
Milano, Prysmian S.p.A., via Chiese, 6
venerdì 15 febbraio 2019 | ore 14.00 - 18.00
Iscrizione
Per partecipare è necessario iscriversi entro il giorno 8 febbraio indicando i propri dati a questo modulo.
Crediti formativi
1 CFP in autocertificazione per gli architetti iscritti all'Ordine di Milano, previo caricamento successivo sulla piattaforma Im@teria del voucher che sarà rilasciato in sede di registrazione.
Webinar
È possibile seguire l'evento anche in modalità webinar, registrazioni qui: per questa modalità non sono previsti cfp.
© Cristiano Bendinelli
Maggiori informazioni:
fondazione.ordinearchitetti.mi.it
pubblicato il:
Visita al progetto Prysmian: un esempio di smart working a Milano di Maurizio Varrata e Degw di Lombardini 22
Milano, Prysmian S.p.A., via Chiese, 6