Si accendono i riflettori a Verona sulla progettazione sostenibile, ritorna l'appuntamento con Legno & Edilizia, la biennale dedicata all'impiego del legno nelle costruzioni civili, che da quest'anno sarà arricchita e affiancata da una nuova manifestazione rivolta ai temi del risparmio energetico in ambito edilizio: EcoHouse.
I due eventi, entrambi promossi e organizzati da Piemmeti, mostreranno da un lato in sede espositiva le migliori innovazioni tecnologiche di oltre 180 aziende internazionali, dall'altro saranno un momento di aggiornamento professionale e networking attraverso un calendario di oltre 60 convegni, seminari e incontri (alcuni dei quali utili per il conseguimento di CFP).
LEGNO & EDILIZIA 2019 tratterà nel dettaglio i temi della Filiera Legno e Industria 4.0, per sottolineare l'importanza nell'ambito delle costruzioni in legno della sostenibilità della filiera (dal bosco all'esbosco, fino al taglio e alla fase di produzione) e la presa di coscienza dei cambiamenti che stanno avvenendo a livello produttivo e costruttivo con la quarta rivoluzione industriale.
ECOHOUSE 2019 si propone invece come terreno di indagine di materiali e tecnologie per la casa ecologia, la sostenibilità e il risparmio energetico, al fine contribuire, attraverso una riqualificazione del patrimonio edilizio, al rilancio del settore delle costruzioni.
Partecipazione
La partecipazione all'evento è gratuita previa registrazione online.
Appuntamento
Veronafiere, viale del Lavoro 8
giovedì 7 - domenica 10 febbraio 2019 | ore 9.00 - 18.00
Maggiori informazioni:
www.legnoeedilizia.it
www.ecohousexpo.com
pubblicato il: - ultimo aggiornamento:
Legno & Edilizia ed Ecohouse 2019: l'edilizia sostenibile in scena a Verona 25mila mq espositivi e 60 eventi convegnistici e formativi
Verona, Veronafiere, viale del Lavoro 8