Si terrà presso il Cortile della Maddalena di Alba la presentazione pubblica del progetto del polo museale dedicato al tartufo diffuso su due sedi (tra Alba e Montà) firmato dallo studio ASArchitects guidato da Antonello Stella.
Un'occasione per conoscere direttamente dalle parole e dalle immagini dei progettisti la proposta del futuro museo voluto dalle Amministrazioni per approfondire gli aspetti scientifici, storici, letterari, artistici, culinari e commerciali del tuber magnatum, patrimonio delle Langhe e non solo.
Il progetto è stato selezionato tramite un concorso di progettazione bandito dal Comune di Alba e di Montà d'Alba con il sostegno della Regione Piemonte e della Fondazione Museo Tartufo Montà d'Alba, di cui la Fondazione per l'architettura ha curato la programmazione.
Il confronto pubblico coinvolgerà oltre ai progettisti anche i rappresentanti degli enti che hanno contribuito alla realizzazione del concorso, tra cui Alessandro Cimenti, presidente della Fondazione per l'architettura / Torino.
Appuntamento
Cortile della Maddalena, sala Beppe Fenoglio
via Vittorio Emanuele II 19, Alba (CN)
evento rinviato a giovedì 7 marzo 2019 | 17.30
pubblicato il: - ultimo aggiornamento:
I progettisti del futuro Museo del tartufo di Alba a confronto con i cittadini Cortile della Maddalena, via Vittorio Emanuele II 19, Alba