My Plant & Garden, la più importante fiera di florovivaismo, garden e paesaggio in Italia, torna a Milano dal 20 al 22 febbraio.
Nell'ambito della manifestazione, Paysage con la rivista internazionale Topscape, in collaborazione con il Consiglio Nazionale degli Architetti PPC, propongono una serie di eventi dedicati ai professionisti.
In programma la mostra dei 14 progetti vincitori e il lancio della nuova edizione del Premio CityBrand&Tourism Landscape Award e 2 convegni formativi "City_Brand&Tourism Landscape Award - Resilent Landscapes" e "Paesaggio: tra Storia e Ricerca".
City_Brand&Tourism Landscape Award - Resilent Landscapes
mercoledì 20 febbraio | ore 15.00 - 18.00
Il convegno presenterà una selezione dei progetti vincitori dell'omonimo premio è una serie di interventi significativi in Italia nell'ambito del tema della resilienza urbana e paesaggio storico.
- RESILIENZA URBANA
- L'Arch. Paolo Palmulli di AG&P greenscape racconterà per la prima volta dopo l'inaugurazione l'ultimazione del Parco della Biblioteca degli Alberi.
- Il Dott. Piero Pelizzaro, Chief Resilient Officer di Milano, presenterà le strategie che la città sta mettendo in campo.
- L'Architetto Francesco Garofalo di Openfabric parlerà infine Into the forest, l'allestimento temporaneo realizzato in occasione del Mantova World Forum Urban Forest per aumentare sia la consapevolezza sull'importanza della natura negli ambienti urbani sia i drammatici effetti dei cambiamenti climatici. - PAESAGGIO STORICO
- L'arch. Angelo dal Sasso presenterà il progetto del Parco storico di Villa Olmo (Como)
- L'Architetto Paesaggista Marialuisa Cipriani la riqualificazione del Ponte di Tiberio
- Di Dato&Meninno Architetti Associati e Studio di Paesaggio Lai Valenti il progetto Borgo di Castello
- L'arch. Serena D'Amora la Fortezza Bramantesca di Civitavecchia
- L'arch. Saverio Pisaniello di MICROSCAPE presenterà infine il progetto Massarosa: Fior di Loto.
Paesaggio: tra storia e ricerca - Lessico progettuale.
Dalla desertificazione alla vita degli alberi
venerdì 22 febbraio 2019 | ore 14.00 - 16.30
L'incontro formativo intende analizzare testi critici e ricerche progettuali che offrano un contributo allo sviluppo della disciplina. Interverranno: Prof. Sergio Mutto Accordi, Prof. Arch. Lorenzo Vallerini, Prof. Arch. Monica Botta e Prof. Arch. Guya Grazia Bertelli.
Appuntamento
Rho Fiera Milano, Padiglione 20 - Stand A47
20 - 22 febbraio 2019
Crediti formativi
Sono riconosciuti 4 CFP per architetti.
Iscrizione obbligatoria su paysage.it.
Maggiori informazioni:
https://myplantgarden.com/
pubblicato il: - ultimo aggiornamento:
My Plant & Garden 2019: gli eventi per i professionisti organizzati da Paysage una mostra e due convegni formativi | 4 CFP
Rho Fiera Milano