Dopo l'incontro con Diverserighestudio a Novara, prosegue a Milano, negli spazi di Casabella Laboratorio, il ciclo di conferenze presentato da Comoli Ferrari su Architettura e Luce.

Protagonista dell'appuntamento di giovedì 28 marzo sarà lo studio Nieto Sobejano Arquitectos con un intervento della sua fondatrice, Fuensanta Nieto.

Il rapporto con la luce, naturale e artificiale, è infatti per lo studio spagnolo una delle caratteristiche principali della propria poetica, un modo per plasmare lo spazio, per valorizzare la materialità e la geometria dell'edificio.

Alcuni esempi di questo approccio si ritrovano in due interventi svolti nella città di Cordoba in Spagna, nel Centro di Arte Contemporanea la luce penetra dall'alto modellandone lo spazio interno, mentre nel museo Madinat Al-Zahra il sistema di illuminazione artificiale integrato negli elementi architettonici contemporanei rivela i resti storici e li esalta.

Il ciclo di incontri anticipano e presentano il lancio del concorso per giovani progettisti e studenti "3E Lab Talent", organizzato da Comoli Ferrari per celebrare i suoi 90 anni di storia. Il regolamento sarà pubblicato il 1° aprile. Molti i premi in palio, tra questi 10.000 euro al primo classificato tra i professionisti, una borsa di studio per uno stage in uno studio internazionale di architettura in Europa al primo tra gli studenti, una fiat500...

NIETO SOBEJANO ARQUITECTOS / FUENSANTA NIETO
«ARCHITETTURA E LUCE» 2/2
giovedì 28 marzo 2019 | ore 18.30 - 20.30
CASABELLAlaboratorio 
via Vigevano 8, Milano

Crediti formativi
È stata avanzata la richiesta al CNAPPC per il riconoscimento di 2 CFP.

Iscrizione obbligatoria su www.casabellaformazione.it

Centro di Arte Contemporanea di Cordoba © Roland Halbe

pubblicato il: - ultimo aggiornamento: 

mar 28

Architettura e Luce. Incontro con Nieto Sobejano Arquitectos Casabella Laboratorio, via Vigevano 8, Milano

segna in agenda su: OutlookGoogleYahooWindows Live (Hotmail)iCal (Mac OSX)aggiungi al calendario