Festival della Mente 2019. Incontro con Carlo Ratti sull'Architettura Open Source

Il primo festival europeo dedicato alla creatività e alla nascita delle idee torna a Sarzana, in Liguria, dal 30 agosto al 1° settembre. In questa cornice l'architetto e ingegnere Carlo Ratti terrà l'incontro "Architettura Open Source", incentrato sui temi dell'omonimo libro pubblicato nel 2014.

Incluso da Wired tra le 50 persone che cambieranno il mondo, Carlo Ratti insegna al MIT di Boston, dove dirige il Senseable City Laboratory ed è fondatore dell'omonimo studio internazionale di design e innovazione, recentemente selezionato, insieme a Italo Rota, F&M Ingegneria e Matteo Gatto per la realizzazione del Padiglione italiano a Dubai 2020.

Con il suo primo libro, Architettura Open Source, Ratti racconta un modo di progettare e costruire case e città basato su metodi collaborativi, mettendo in crisi la figura dell'architetto-eroe che ha segnato gran parte del Novecento a favore di nuovi modelli di partecipazione possibili grazie all'avvento di internet e delle forme di comunicazione orizzontale che esso permette.

FESTIVAL DELLA MENTE 2019
Canale Lunense, Sarzana (SP)
30 agosto - 1 settembre 2019
Carlo Ratti. Architettura Open Source
sabato 31 agosto 2019 | ore 17.00
+ infowww.festivaldellamente.it

pubblicato il:

ago 31

Festival della Mente 2019. Incontro con Carlo Ratti sull'Architettura Open Source Canale Lunense, Sarzana

segna in agenda su: OutlookGoogleYahooWindows Live (Hotmail)iCal (Mac OSX)aggiungi al calendario