È in programma giovedì 5 settembre alle 18.00 a Venezia, l'incontro con il celebre architetto giapponese Premio Pritzker Tadao Ando.
Sarà proprio il Teatrino di Palazzo Grassi, restaurato nel 2013 da Ando, a fare da cornice alla conferenza, durante la quale l'architetto ripercorrerà tutte le tappe della sua lunga ed intensa carriera che lo hanno portato a diventare uno dei progettisti più importanti al mondo.
L'incontro sarà preceduto alle 15.30 da un gallery talk tenuto dal celebre architetto a Punta della Dogana, dove è in corso la mostra "Luogo e Segni", a cura di Martin Bethenod e Mouna Mekouar.
Per l'occasione si potrà accedere gratuitamente alla sede espositiva di Punta della Dogana dalle 15.30 alle 17.00.
Al termine del due appuntamenti è previsto un book-signing con l'architetto.
Foto: © Nobuyoshi Araki
L'evento, organizzato in collaborazione con la Fondazione Italia Giappone, la VIU - Venice International University e il Comune di Venezia, si inserisce all'interno del più ampio programma Japan Week in Venice, prima edizione di una rassegna che dal 28 agosto al 6 settembre animerà la città lagunare con una serie di eventi sullo Stato nipponico, analizzando aspetti istituzionali, economici, ambientali e culturali che hanno consolidato lo storico legame tra Italia e Giappone.
Maggiori informazioni live.comune.venezia.it
pubblicato il: - ultimo aggiornamento:
Tadao Ando in conferenza a Venezia per la prima Japan Week in Venice Teatrino Palazzo Grassi, Venezia