Accessori, decorazioni d'arredo e tutte le novità che anticipano le tendenze e gli stili dell'abitare della prossima stagione saranno in scena a Rho Fiera Milano dal 24 al 27 gennaio 2020 per la nuova edizione di Homi, il Salone degli stili di vita.
Al centro della manifestazione, come sempre, la casa con l'obiettivo di fornire ad architetti, designer ed operatori di settore tutti gli strumenti necessari a comprendere come si evolveranno i gusti e le abitudini del consumatore del domani.
Per interpretare al meglio le esigenze del mercato il salone propone quest'anno una rinnovata configurazione espositiva, che prevede un'offerta trasversale a livello di price-level e si struttura intorno a percorsi espositivi su misura dedicati ai diverse tipologie di visitatore.
Grande attenzione sarà data all'artigianalità con un format che affianca ai brand storici nuove start up e piccole realtà di designer emergenti, con l'idea di raccontare la storia che si cela dietro ad ogni oggetto e dare visibilità e rilievo alla creatività, alla ricerca e all'innovazione nel campo del design.
Spazio al Made in Italy quindi ma con un occhio rivolto al mondo esterno, grazie alla rinnovata collaborazione con ICE/ITA - agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane, Homi ha infatti sviluppato nuovi rapporti con le aziende più attratte dai mercati europei e verso i buyer provenienti dai Paesi più interessati al savoir faire italiano che saranno presenti al salone.
A corollario infine saranno organizzati workshop, talk e momenti di incontro, tra questi Fondazione Ordine Architetti Milano propone due appuntamenti con professionisti che presenteranno le loro ultime realizzazioni.
Si rinnova l'assetto espositivo con percorsi su misura
Per rispondere alle esigenze dei diversi profili di visitatori, la nuova edizione di Homi si caratterizza da un rinnovato assetto espositivo strutturato intorno a percorsi di visita principali:
- HOME Retail Inspiration: composto dalle aree Fragrance Inspiration e Textile Inspiration si rivolge in particolar modo al target di negozi specializzati, alla distribuzione organizzata e alle piattaforme e‐commerce.
- HOME Boutique&Design: dedicato alla manifattura di qualità, racchiude al suo interno l'area Creazioni Italiane, interamente dedicata all'artigianato italiano e al design made‐in‐Italy e il World Designers che riuniscele proposte a più alto contenuto di ricerca, qualità e unicità provenienti dai designer internazionali.
- HOME International Delivery: un'ampia selezione di prodotti e di fasce prezzo che risponde alle esigenze del canale retail più sensibile alla competitività in termini di margini e product‐mix.
- HOMI Festivity: visitabile con un calendario specifico dal 22 al 26 gennaio, si rivolge invece al settore degli articoli per le festività tradizionali e per le grandi occasioni.
Gli incontri organizzati da Fondazione Ordine Architetti Milano
- SPAZI CONTEMPORANEI PER L'OSPITALITA': NUOVE FRONTIERE DEL PROGETTO
venerdì 24 gennaio | ore 14.30 - Il VALORE DELL'ARCHITETTURA DEGLI INTERNI: SPAZIO, MATERIA E COLORE
sabato 25 gennaio | ore 14.30
HOMI MILANO
Rho Fiera Milano
24 - 27 gennaio 2020
Preapertura (22‐26 gennaio) per i soli operatori legati al mondo Festivity
+ info: www.homimilano.com
pubblicato il:
Homi 2020. Il Salone degli stili di vita: le ultime novità per la casa in arrivo a Milano con workshop, talk ed incontri
Rho Fiera Milano