All'interno del programma di visite guidate tematiche che la Fondazione Franco Albini organizza nello storico studio di via Telesio 13 a Milano, il prossimo 8 febbraio si svolgerà la prima apertura del 2020 del ciclo "Dal cucchiaio alla città. Il metodo Albini tra architettura e design".
Fino a giugno infatti, ogni secondo sabato del mese, la Fondazione aprirà le sue porte per raccontare la storia dello studio di Franco Albini e Franca Helg, concentrandosi sulle applicazioni del "Metodo Albini" e suoi valori di modernità e innovazione che questo ha introdotto tra passato, presente e futuro.
L'idea dell'iniziativa è quella di presentare il lavoro dell'architetto milanese attraverso l'immersione del pubblico nel luogo dove egli ha operato gli ultimi anni della sua carriera: le abitudini, gli aneddoti, insieme con i disegni, i modelli, le interviste e le fotografie storiche contribuiranno così a raccontare la nascita di un metodo riconoscibile dall'oggetto di design fino alle grandi opere architettoniche.
Dal cucchiaio alla città | Prossime date
- sabato 8 febbraio 2020 | ore 10.00
- sabato 14 marzo 2020 | ore 10.00
- sabato 11 aprile 2020 | ore 10.00
- sabato 9 maggio 2020 | ore 10.00
- sabato 13 giugno 2020 | ore 10.00
Iscrizione e costo
Biglietto €10,00.
Per iscriversi compilare il modulo online.
+ info sui percorsi di visita offerti dalla Fondazione:
www.fondazionefrancoalbini.com/attivita/visite-guidate
pubblicato il:
Dal cucchiaio alla città. Visite guidate allo studio di Franco Albini Milano, Fondazione Franco Albini