Anche l'Accademia Nazionale di San Luca si mobilita per far fronte allo stato di emergenza in cui versa il Paese e lancia la campagna #DaiUnSegno per raccogliere fondi a favore della Protezione Civile.
L'iniziativa prevede un grande sorteggio in cui i partecipanti potranno vincere una delle opere donate dagli oltre 100 artisti e architetti italiani che hanno deciso di prendere parte alla campagna, tra questi anche Beniamino Servino, Franz Prati, Aimaro Oreglia d'Isola, Paolo Zermani e Cherubino Gambardella (lista completa).
Per partecipare a #DaiUnSegno è necessario acquistare almeno una quote del valore di 50 euro; più quote verranno versate, maggiore sarà la possibilità di vincere.
Il sorteggio verrà effettuato nella sede dell'Accademia Nazionale di San Luca, pubblicamente e in presenza di un notaio, nella settimana seguente il 1 maggio 2020 (compatibilmente con la situazione sanitaria).
"Ognuno coinvolga amici e questi coinvolgano altri... moltiplichiamoci!
Lasciamo che i numeri dei sottoscrittori crescano: uno raggiunge dieci e ciascuno di questi dieci, altri dieci...
La diffusione cresce, e con questa la raccolta fondi, per fermare l'altra diffusione, quella del virus.
Sconfiggiamo un incubo.
#DaiUnSegno".
Come partecipare
Termine sottoscrizioni prorogato al 23 maggio 2020.
Per partecipare è necessario versare una o più quote di 50,00 € con un bonifico bancario al conto corrente dedicato, intestato all'Accademia Nazionale di San Luca
IBAN IT52K 01030 03200 00000 9007632
Causale: daiunsegno
Specificando obbligatoriamente i dati essenziali per essere ricontattati (nome, cognome e recapito telefonico o e-mail).
L'intera cifra raccolta sarà devoluta alla Protezione Civile per la lotta al coronavirus.
+ info: www.accademiasanluca.eu
pubblicato il: