Con il nuovo anno arriva un nuovo appuntamento della quarta edizione di #SwissTalks, il ciclo di incontri dedicati agli orientamenti dell'architettura contemporanea in Svizzera, che stavolta vedrà conversare - sul rapporto tra editoria e progetto - Giovanna Silva (Humboldt Books, Milano) e Linus Wirz (Quart Verlag, Lucerna) insieme alla libraia e gallerista Mariana Siracusa (Spazio, Milano).
Il legame tra libri e architettura è antico e profondo. Attraverso i libri l'architettura, ha codificato le sue regole e diffuso il pensiero dei suoi autori per secoli, fino al momento in cui la rete si è sostituita alla stampa come medium universale.
Alla luce di questo mutamento di paradigma, quali significati assume il pubblicare architettura oggi?
Chi sono i tre protagonisti
Giovanna Silva vive e lavora a Milano ed è fondatrice di Humboldt Books e della rivista San Rocco. Autrice di numerose pubblicazioni monografiche, dal 2005 al 2007 ha collaborato con la rivista Domus e dal 2007 al 2011 è stata photo editor della rivista Abitare.
Mariana Siracusa è una accademica argentina basata a Milano, fondatrice di SPAZIO, libreria e galleria indipendente dedicata all'architettura, al design urbano, al paesaggio e all'ecologia sociale.
Linus Wirz, editore, è laureato in Comunicazione e Media all'Università di Friburgo e attualmente riveste la carica di Direttore della casa editrice Quart di Lucerna, della quale è socio dal 2018.
Iscrizioni
La partecipazione del talk, che si terrà in italiano e inglese, è gratuita e dà diritto a 2 CFP.
Potrà essere seguito via web dopo essersi registrati.
Swiss Talks è progetto di Istituto Svizzero e Casabella Formazione in collaborazione con ProViaggiArchitettura, a cura di Federico Tranfa.
Maggiori informazioni: istitutosvizzero.it
pubblicato il: