Il Movimento delle Avanguardie educative di Indire (Istituto Nazionale Documentazione Innovativa Ricerca Educativa) - organizza un webinar dedicato all'architettura delle biblioteche all'interno delle scuole.
Dall'importanza del colore alla luce, dagli spazi all'arredo, dalla catalogazione al prestito digitale, gli interventi degli ospiti approfondiranno alcuni aspetti architettonici fondamentali per la definizione di una biblioteca innovativa che sappia rispondere alle nuove esigenze di fruizione.
All'introduzione dei moderatori Angelo Bardini (Ambassador Indire), Elisabetta Mughini e Jose Mangione (Coordinatrici di Struttura di ricerca Indire), seguiranno gli interventi di:
- Adriana Santoro - DS IC "Gandhi" di San Nicolò (Piacenza)
- Tiziana Cerrato - Liceo classico Massimo D'Azeglio (Torino) - Coordinatrice CRBS
- Michele Zini - Architetto (ZPZ Partners)
- Samuele Borri - Coordinatore di Struttura Indire
- Giulio Blasi - MediaLibraryOnline (MLOL)
- Maurizio Caminito - Presidente del Forum del libro
- Mario Priore - Docente presso l'IC Di Bella (Potenza)
- Luigi Catalani - Wikimedia Italia
Il webinar rappresenta il quarto appuntamento all'interno della rassegna "FREE... liberi di leggere", nata lo scorso anno con l'omonimo convegno nella città di Piacenza.
Biblioteche&architetture è organizzato in collaborazione con il Movimento delle Piccole Scuole e la rete di biblioteche scolastiche "Biblòh!"
L'accesso all'evento è libero.
Si potrà partecipare registrandosi all'apposita piattafoma Indire o seguendo la diretta Facebook sulla pagina di Avanguardie Educative
I partecipanti potranno richiedere un attestato di partecipazione secondo le modalità che verranno indicate durante l'incontro.
+info: indire.it
pubblicato il: