L'Ordine degli Architetti della Provincia di Monza e della Brianza organizza sulla Piattaforma XClima un incontro con l'architetto e designer Elisa Ossino, intitolato "Tra astrazione, materia e colore".
Durante la serata Elisa Ossino, siciliana di origine e ormai di base a Milano, affronterà i temi legati all'architettura, al design e al paesaggio e racconterà il suo lavoro nel campo di interiors residenziali e retail, product design, art direction e set design.
Il suo lavoro combina astrazione geometrica, monocromie, riferimenti metafisici e surrealisti, dando vita a una relazione coerente allusiva tra lo spazio, individuato dal tratto forte del suo segno, la luce e gli oggetti.
Il suo stile compositivo si distingue per la leggerezza che privilegia, nell'attività di design, linee geometriche essenziali tradotte nello spazio in segni dal forte carattere scenografico.
I suoi lavori sono stati pubblicati in Italia e all'estero ed esposti in prestigiose location e gallerie.
Nel 2016, alcuni suoi progetti di design sono stati esposti in occasione della mostra "W-Women in Italia Design" per la IX edizione della Triennale Design Museum.
sito: elisaossino.it | IG elisaossinostudio
© Elisa Ossino Studio
TRA ASTRAZIONE, MATERIA E COLORE
ciclo di Serate di Architettura e Design
Piattaforma XClima, 18 marzo 2021 | ore 18-20
Il webinar riconosce agli architetti 2 CFP.
il biglietto ha un costo di 15 euro, è gratuito per gli iscritti all'Ordine di Monza e Brianza.
+info: ordinearchitetti.mb.it
pubblicato il: