Michele De Lucchi sarà il primo ospite del nuovo format di Rubner Haus dal titolo "Architects Tales" - a cura di Luca Molinari - nato per approfondire, insieme a personalità di spicco del mondo del progetto, il tema delle esigenze a cui architettura e urbanistica devono rispondere nella nostra contemporaneità.
L'architetto e designer ferrarese, con il suo tema "Dalla progettazione alla costruzione" affronterà l'aspetto dell'architettura come ricerca ed esercizio dell'artigiano, il futuro dell'architettura, e mostrerà il suo progetto di ricerca delle Earth Stations, sviluppato insieme a AMDL Circle.
L'appuntamento è previsto per il 16 settembre, dalle ore 17 alle ore 18, sul canale Instagram di Rubner Haus
Architects Tales. Il format e i prossimi ospiti
I colloqui digitali spazieranno dalla sostenibilità alla qualità delle costruzioni, fino all'architettura come spazio centrale di interazione sociale e di volta in volta avranno uno story angle diverso per riflettere e affrontare in modo più consapevole la grande sfida del design dell'architettura e della città nel suo complesso.
Tra gli story angle principali l'architettura naturale, l'ecosistema, l'innovazione, la qualità, dalla progettazione alla costruzione, la ricerca e la sostenibilità che prenderanno vita nelle opere degli architetti invitati, come casi di studio di buone pratiche.
I prossimi appuntamenti vedranno: Lina Ghotmeh (Francia) • Laboratorio Permanente (Italia) • Stefano Belingardi (Italia) • Dietrich/Untertrifaller Architekten (Austria, Svizzera, Francia, Germania) • LAN (Francia) • Cino Zucchi (Italia).
pubblicato il: