Cult Lab Torino, con il patrocinio dell'Ordine degli Architetti PPC di Biella organizza, per il prossimo 31 marzo, un incontro formativo che farà conoscere al pubblico lo sconfinato mondo del legno attraverso uno sguardo inedito dell'architettura.
Si tratterà di un viaggio in cui il legno sarà protagonista di macro e micro progetti attraverso la lettura di casi studio a carattere internazionale. L'obiettivo dell'iniziativa è quello di evidenziare le potenzialità del materiale e mostrare quali siano le tecnologie e i sistemi costruttivi più impiegati nel mondo.
Condotto dall'architetto Davide Maria Giachino, l'incontro in un primo momento si concentrerà sui casi studio internazionali, analizzando materiali, sistemi costruttivi, tecnologie e dettagli costruttivi, per arrivare poi a parlare dei sistemi di involucro e rivestimento e della durabilità.
Al termine dell'incontro è previsto un momento di dibattito, in cui i partecipanti potranno sottoporre al relatore domande relative alle tematiche trattate.
StarsBox Oasi Zegna progetto di Officina82
ARCHITETTURA IN LEGNO DEGLI ESTREMI.
Micro e macro progetti del nuovo millennio | 3 Cfp
giovedì 31 marzo 2022 | 14.00 - 17.00
Biella | Show-room Maiser
via Giovanni Amendola 3
+info: cultlabtorino.com | academy@cultlabtorino.com
pubblicato il:
Architettura in legno degli estremi, micro e macro progetti incontro by Cult Lab Torino con Ordine APPC di Biella | 3 Cfp
Show-room Maiser, Via Giovanni Amendola 3, Biella