Architetti, studiosi e giornalisti insieme per una serata di architettura dedicata a progetti contemporanei sul tema degli spazi del lavoro. L'appuntamento è per giovedì 30 giugno, a partire dalle 18 presso la sede di Ordine e Fondazione Architetti Milano, ma sarà possibile seguire l'incontro anche online.
Ad inquadrare il tema dal punto di vista teorico ci penserà l'architetto Nicola Russi, partner di Laboratorio Permanente e professore associato al Politecnico di Torino. Si soffermerà su come si sono trasformati gli uffici durante la pandemia, sul loro rapporto con la città, su l'home-office e l'ufficio open-air.
Studio Nemesi presenterà in anteprima alcune immagini del maxi-cantiere di VI Palazzo ENI, nuovo capitolo della storia dell'azienda e di Metanopoli, in linea con la visione di Enrico Mattei. Progettato insieme ai californiani Morphosis (Pritzker 2005) il nuovo centro direzionale di Metanopoli (San Donato Milanese) si sviluppa per 65.000mq, e andrà ad ospitare 4.600 postazioni di lavoro modulabili e flessibili.
L'intervento di Park Associati, sarà incentrato sulle realizzazioni recenti dello studio: Luxottica Digital Factory, l'Accenture People Hub e la nuova torre MI.C.
SCALETTA INTERVENTI
Saluti istituzionali
Lorenzo Bini, consigliere Ordine e Fondazione Ordine Architetti Milano
Introduce e modera
Giulia Ricci, architetta e giornalista di Domus
Inquadramento del tema
Nicola Russi, architetto
Interventi
Michele Molè e Susanna Tradati, studio Nemesi
Filippo Pagliani, Park Associati
Dibattito con
Donatella Bollani, giornalista
Claudio Nelli, Urbanfile - Dodecaedro Urbano
ARCHITETTURE DEGLI SPAZI DI LAVORO
i progetti di studio Nemesi e Park Associati
giovedì 30 giugno 2022 | 18 - 20
Iscrizione obbligatoria per partecipare in sede o seguire il webinar.
→ ordinearchitetti.mi.it
pubblicato il: