L'Ordine degli Architetti della provincia di Avellino dedicherà un evento formativo dal titolo «Dal progetto di architettura alla tecnica "povera"» dedicato all'eclettica figura di RICCARDO DALISI, architetto-designer di rilievo internazionale scomparso pochi mesi fa.
Il seminario di studio, a cura di Aurora Riviezzo, si terrà il prossimo giovedì 27 ottobre in modalità webinar.
Appartenente alla generazione di architetti cresciuta nel movimento del razionalismo italiano che percorse strade alternative, Riccardo Dalisi ha lasciato una grande eredità culturale fatta di creazioni iconiche e artistiche, delineando un attivo percorso di segni e figure, al servizio delle future generazioni.
I suoi lavori sono presenti in numerose collezioni private e nei più prestigiosi musei europei e d'oltreoceano. In provincia di Avellino troviamo la chiesa dei SS. Filippo e Giacomo di Ospedaletto d'Alpinolo, la chiesa di Sant'Ippolisto in Atripalda e la Torre dell'acqua di Conza della Campania.
Moderato dall'architetto Vincenzo De Maio, l'incontro sarà introdotto da Erminio Petecca (presidente dell'Ordine Architetti PPC di Avellino) ed Eleonora Dionisio (vicepresidente Ordine Architetti PPC di Avellino).
Interverranno:
→ Aurora Riviezzo, PhD candidate - Politecnico di Torino
→ Sara Catenacci, ricercatrice - scuola IMT Alti Studi di Lucca
→ Fulvio Cutolo, architetto e cultore dell'archivio di Riccardo Dalisi
UN SEMINARIO IN RICORDO DI RICCARDO DALISI
giovedì 27 ottobre 2022 | ore 18.00 - 19.30
GoToWebinar | saranno riconosciuti 2 Cfp
L'iscrizione potrà essere effettuata accedendo al seguente link
+info: ordinearchitettiavellino.it
pubblicato il: